Donazione di organi e donazione del corpo: opportunità ed elementi critici
A Palermo il convegno, il 24 e il 25 maggio 2024

Il 24 e il 25 maggio si terrà a Palermo, presso l’Aula Magna di Giurisprudenza, il convegno nazionale “Donazione di organi e donazione del corpo: opportunità ed elementi critici”.
Organizzato dall’Osservatorio Persona e Autodeterminazione in Medicina e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca COSCIENZA dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con Consulta di Bioetica Onlus e IRCCS ISMETT UPMC Italy, il convegno intende esaminare, con approccio multidisciplinare, non solo le opportunità offerte dalla donazione di organi e del corpo e le nuove frontiere, ma anche le criticità e le sfide connesse a questioni etiche, organizzative, culturali, psicologiche e sociali.
L’evento è stato accreditato al Ministero della Salute per i medici e per tutte le professioni sanitarie con il riconoscimento di n. 8 Crediti Formativi.
L’evento è stato accreditato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo con il riconoscimento di n.3 Crediti Formativi in Diritto Civile.
Per l’ottenimento degli ECM per tutte le professioni sanitarie e dei CF in Diritto Civile, è necessario inviare una mail a segreteria@consultadibioetica.org entro il 23 maggio 2024. Sarà possibile seguire la diretta dell’evento dalla pagina Facebook del Centro Interdipartimentale di Ricerca COSCIENZA Unipa.